Lo sapevi che un trucco bello e duraturo dipende in gran parte da un'adeguata cura della pelle?
Possiamo migliorare e coprire molto con il trucco, ma l'aspetto più fresco e sano si otterrà grazie a uno stile di vita salutare e a una buona cura del corpo e del viso. Molti di voi lo sanno già, e per chi non ha mai approfondito l'argomento skincare, ho preparato questa guida!
Per ottenere i migliori risultati, una lunga durata del trucco e una carnagione rivitalizzata il giorno del tuo matrimonio, sarebbe ideale seguire questo nuovo approccio alla cura del viso e del corpo almeno un mese prima del grande giorno.
COMINCIAMO DALLE BASI
In che ordine si usano i prodotti cosmetici?
La regola base per l'applicazione dei prodotti cosmetici è di stratificarli partendo dalle consistenze più delicate e leggere, procedendo poi con i prodotti più "pesanti".
E quindi?
Adesso ti spiego esattamente la routine perfetta per la cura della pelle, sia di mattina che di sera! Ti proporrò due tipologie di routine: una di base, meno impegnativa, e un'altra più avanzata, che può garantire risultati migliori.
CURA DELLA PELLE BASE
CURA DELLA PELLE AVANZATA
IMPORTANZA DELLA DOPPIA DETERSIONE!
La pulizia profonda del viso a fine giornata è uno dei passaggi più importanti della tua routine. Non solo elimina le impurità che possono causare l'ostruzione dei pori e l'acne, ma consente anche alla pelle di assorbire meglio i principi attivi di sieri e creme.
Inizia la doppia detersione con i prodotti oleosi come lo struccante bifasico, i balsami o gli oli struccanti.
Ti consiglio di preferire gli oli e i balsami piuttosto che gli struccanti bifasici. Con questi prodotti non hai bisogno di utilizzare i dischetti perché puoi rimuovere il trucco massaggiando il prodotto con le tue mani. Questo ti permette di risparmiare soldi, ridurre l'inquinamento ed è anche un metodo molto più delicato sulla pelle (i dischetti possono causare irritazioni a causa dell'attrito).
Sebbene tu possa rimuovere il trucco con, ad esempio, l'olio d'oliva e altri grassi naturali, ti consiglio di cercare prodotti specializzati per rimuovere il trucco. Questi hanno formule innovative che si sciolgono a contatto con l'acqua, rendendo molto facile risciacquarli dal viso senza sporcare il lavandino.
Spero che queste informazioni ti siano state utili. Se hai qualche dubbio o hai bisogno di consigli per la scelta dei prodotti, non esitare a mandarmi un messaggio o ne parleremo meglio durante la prova!
Back to Top